IT
  • Lezioni individuali di recupero a domicilio
Menu

L’infanzia può essere così leggera, se la scuola non la rende pesante.

Godersi il tempo libero grazie ad un diploma assicurato.

Nachhilflehrende mit Schülerin

Con il giusto sostegno è più semplice imparare

Trovare un istituto ABACUS nelle vicinanze

I vantaggi di ABACUS in sintesi

Ripetizioni individuali
Un alunno – un insegnante di ripetizioni

Ripetizioni a casa dell’alunno
nell’ambiente familiare, risparmio di tempo e contatto regolare con l’insegnante di ripetizioni

Ripetizioni individuali
Consulenza dettagliata al Vostro domicilio, lezioni su misura per Vostro/a figlio/a con adeguamenti in base al progresso di apprendimento

Insegnanti di ripetizioni qualificati
Esperti, cordiali e orientati al successo

Il concetto di ABACUS

  • Ogni bambino è diverso

    Per questo, il sostegno extrascolastico ABACUS è adatto alle esigenze dei Vostri figli.

  • Dev’esserci alchimia

    La scelta dell’insegnante è fondamentale per il successo.

  • I Vostri figli sono importanti

    Ci adattiamo sin dall’inizio alle esigenze dei Vostri figli.

  • Il sostegno non è tutto

    Le ore di insegnamento devono anche lasciare spazio al tempo libero.

  • Insieme formiamo un team

    La comunicazione regolare tra insegnante e genitori garantisce la riuscita dello scopo.

Il concetto di ABACUS

 

Sostegno extrascolastico di successo

Successi e costi

Video di chiarimento

In questo video abbiamo riassunto la procedura che adotta il nostro istituto di ripetizioni. In caso di domande, inserisca il Suo CAP e ci chiami subito…

Guarda il video su Youtube.

Il nostro scopo è capire la situazione personale di ogni singolo alunno, per potergli garantire il miglior sostegno.

Thomas Fockele
Manager della qualità

Ripetizioni individuali ABACUS a casa

Il sostegno extrascolastico è un’istituzione risaputa. Già dai tempi dell’insegnamento di regola introdotto nel Settecento da Wilhelm von Humboldt esisteva il concetto di ripetizione. All’epoca, questa veniva dispensata a casa, innanzitutto da maestri privati e soprattutto nelle materie greco antico, latino, matematica e nelle scienze naturali. Oggi, lo spettro della ripetizione include tutte le materie come matematica, fisica, tedesco, inglese, latino, francese. Ma anche altre materie tipiche come geografia, biologia o storia.

Lo scopo delle ripetizioni è il miglioramento o la stabilizzazione del voto. Chi, ad esempio, prenderà un voto tra quattro e cinque, vuole prendere il 4. Chi invece ha preso o prenderà il voto 5, o peggio, vorrebbe migliorarlo al più presto possibile. La situazione individuale dell’alunno è il punto di partenza del doposcuola ABACUS. I nostri insegnati dispensano dal 1993 un insegnamento individuale a casa degli alunni per poter risolvere così i problemi scolastici individuali. E le ripetizioni non devono durare per sempre, sono piuttosto una misura individuale temporanea per poter aiutare l’alunno a migliorare le sue prestazioni scolastiche.

La scelta dell’insegnante di sostegno va fatta in base alle esigenze personali di ciascun bambino. Le ripetizioni fatte a scuola possono essere sensate se eliminano le debolezze in una materia precisa. Le ripetizioni extrascolastiche a casa garantiscono invece una maggiore flessibilità e individualità nell’apprendimento. Insegnanti qualificati e scelti personalmente dagli istituti ABACUS lavorano in interazione con il Suo bambino allo scopo di colmare le sue lacune in qualsiasi materia - cosa fondamentale per un maggior successo scolastico. Le ripetizioni di gruppo sono consigliate quando più alunni di una classe presentano lo stesso problema. In altri casi, le ripetizioni individuali possono garantire un solido successo. Flessibilità, insegnamento efficace e successi rapidi sono le caratteristiche delle ripetizioni di ABACUS, dispensate esclusivamente a casa.

La scelta dell’insegnante di sostegno va fatta in base alle esigenze personali di ciascun bambino. Le ripetizioni fatte a scuola possono essere sensate se eliminano le debolezze in una materia precisa. Le ripetizioni extrascolastiche a casa garantiscono invece una maggiore flessibilità e individualità nell’apprendimento. Insegnanti qualificati e scelti personalmente dagli istituti ABACUS lavorano in interazione con il Suo bambino allo scopo di colmare le sue lacune in qualsiasi materia - cosa fondamentale per un maggior successo scolastico. Le ripetizioni di gruppo sono consigliate quando più alunni di una classe presentano lo stesso problema. In altri casi, le ripetizioni individuali possono garantire un solido successo. Flessibilità, insegnamento efficace e successi rapidi sono le caratteristiche delle ripetizioni di ABACUS, dispensate esclusivamente a ca