IT
  • Lezioni individuali di recupero a domicilio
Menu
Storia - ABACUS

Storia

ABACUS fu fondato alla fine dell’anno 1992 a Fürstenfeldbruck, evento che fu riportato dettagliatamente dalla stampa locale nel 1993. La risonanza positiva nei confronti del concetto inedito “Ripetizione individuale a casa” ci incoraggiò ancora di più. Il contratto con il primo alunno fu stipulato nel 1993. Fino alla fine dell’anno scolastico del primo anno dopo la fondazione, il numero degli alunni iscritti al nostro doposcuola ammontava a più di trenta.

All’inizio del 2006 apre il primo istituto ABACUS a Berna. Sin dall’inizio abbiamo prestato grande importanza alle esigenze individuali di ogni alunno. L’esperienza ha mostrato che è proprio questo adattamento consapevole ai punti di forza e debolezza che fornisce la base dell’espansione ed anche della notorietà di ABACUS. Il sistema ABACUS si è stabilito in 25 anni. Ogni anno accompagniamo l’apprendimento di circa 30.000 alunni con più di 80 stabilimenti in tutta Europa. E questo sempre sotto la formula di successo “Ripetizione individuale a casa”.

I direttori degli istituti ABACUS dispongono di spiccate abilità lodate anche da istituzioni esterne. In totale, ABACUS è stato premiato già quattro volte. Così ad esempio il rinomato istituto di ricerca INFRATEST (Infratest è una marca registrata del gruppo Kantar. Kantar-Public ha lanciato il sondaggio nel 2018. A settembre del 2016 la ricerca sociologica TNS Infrastest è stata rinominata Kantar Public), che ha lanciato un sondaggio nazionale sull’opinione dei genitori, ha dato due volte (nel 2007 e nel 2012) il voto 1,8 ai nostri successi e al nostro concetto. Quest’ultimo, che è centrato sul singolo alunno, si è diffuso anche all’estero europeo.

Un fatto che ci rende particolarmente contenti: più di un terzo degli alunni ci contatta per raccomandazione. Le nostre ripetizioni intensive hanno successo. Siccome quest’ultimo non tarda a mostrarsi, il tempo totale delle ripetizioni si riduce. I genitori risparmiano quindi dei soldi e l’alunno ottiene più velocemente il diploma. E la voce si sparge.