IT
  • Lezioni individuali di recupero a domicilio
Menu
Ripetizioni di fisica - ABACUS

Lezioni di fisica

La fisica è una materia scolastica relativamente giovane. Fino al XIX secolo, la fisica era una sotto-disciplina della filosofia. La fisica aveva il compito di spiegare i fenomeni osservabili in natura sotto l'aspetto epistemologico. Oggi si insegna fisica sperimentale e fisica teorica. Gli studenti delle classi superiori hanno a che fare anche con la fisica atomica. Ci sono due aspetti dietro tutto questo: la comprensione delle relazioni fisiche e di modelli matematici esplicativi o formule.

Per questo motivo la fisica viene spesso scelta in combinazione con la matematica nelle lezioni private ABACUS. Il grande vantaggio di ABACUS è che il tutor è disponibile per entrambe le materie, ad esempio per le lezioni di fisica e per le lezioni di matematica, in modo che lo studente possa apprendere e approfondire la fisica prima di un compito in classe di fisica - e non in matematica. I tutor privati e gli alunni possono decidere autonomamente quale area è particolarmente importante e quale dovrebbe essere approfondita in fisica durante le lezioni private.

Le aree tematiche della fisica sono molto varie e si estendono ad altre scienze naturali come la chimica. Ad esempio, è più facile capire le reazioni chimiche se si conosce la struttura del modello atomico di Bohr. Meccanica, elettrotecnica, elettronica, fisica atomica: tutto dipende dalle idee di modello di riferimento a cui viene collegato.

Le possibilità per un tutor di allestire sperimentazioni in questo campo sono molto limitate. Ma può aiutare con la teoria e i calcoli.