Il sostegno extrascolastico è un’istituzione risaputa. Già dai tempi dell’insegnamento di regola introdotto nel Settecento da Wilhelm von Humboldt esisteva il concetto di ripetizione. All’epoca, questa veniva dispensata a casa, innanzitutto da maestri privati e soprattutto nelle materie greco antico, latino, matematica e nelle scienze naturali. Oggi, lo spettro della ripetizione include tutte le materie come matematica, fisica, tedesco, inglese, latino, francese. Ma anche altre materie tipiche come geografia, biologia o storia.
Lo scopo delle ripetizioni è il miglioramento o la stabilizzazione del voto. La situazione individuale dell’alunno è il punto di partenza del doposcuola ABACUS. I nostri insegnati dispensano dal 1993 un insegnamento individuale a casa degli alunni per poter risolvere così i problemi scolastici individuali. E le ripetizioni non devono durare per sempre, sono piuttosto una misura individuale temporanea per poter aiutare l’alunno a migliorare le sue prestazioni scolastiche.
La scelta dell’insegnante di sostegno va fatta in base alle esigenze personali di ciascun bambino. Le ripetizioni fatte a scuola possono essere sensate se eliminano le debolezze in una materia precisa. Le ripetizioni extrascolastiche a casa garantiscono invece una maggiore flessibilità e individualità nell’apprendimento. Insegnanti qualificati e scelti personalmente dagli istituti ABACUS lavorano in interazione con il Suo bambino allo scopo di colmare le sue lacune in qualsiasi materia - cosa fondamentale per un maggior successo scolastico. Le ripetizioni di gruppo sono consigliate quando più alunni di una classe presentano lo stesso problema. In altri casi, le ripetizioni individuali possono garantire un solido successo. Flessibilità, insegnamento efficace e successi rapidi sono le caratteristiche delle ripetizioni di ABACUS, dispensate esclusivamente a casa.
La scelta dell’insegnante di sostegno va fatta in base alle esigenze personali di ciascun bambino. Le ripetizioni fatte a scuola possono essere sensate se eliminano le debolezze in una materia precisa. Le ripetizioni extrascolastiche a casa garantiscono invece una maggiore flessibilità e individualità nell’apprendimento. Insegnanti qualificati e scelti personalmente dagli istituti ABACUS lavorano in interazione con il Suo bambino allo scopo di colmare le sue lacune in qualsiasi materia - cosa fondamentale per un maggior successo scolastico. Le ripetizioni di gruppo sono consigliate quando più alunni di una classe presentano lo stesso problema. In altri casi, le ripetizioni individuali possono garantire un solido successo. Flessibilità, insegnamento efficace e successi rapidi sono le caratteristiche delle ripetizioni di ABACUS, dispensate esclusivamente a ca