IT
  • Lezioni individuali di recupero a domicilio
Menu
Ripetizioni di inglese  - ABACUS

Ripetizioni di inglese

Siete alla ricerca di lezioni di inglese? Con oltre 25 anni di esperienza e le conoscenze acquisite lavorando con moltissimi studenti, vorremmo farvi conoscere il nostro concetto di ripetizioni individuali a casa.

Come in quasi tutte le materie linguistiche scolastiche, se nei primi mesi di apprendimento è ancora sufficiente memorizzare il vocabolario individuale o colmare le lacune più semplici, i requisiti con il tempo aumentano significativamente. Otteniamo rapidi successi con ripetizioni adattate e programmate per tempo. Le lacune vengono colmate e i metodi di studio necessari per il futuro vengono consolidati. La tendenza al ribasso viene interrotta!

La grammatica e i vocaboli formano la base di ogni lingua straniera. Ci ritroviamo molto spesso di fronte a questo problema: gli alunni non capiscono del tutto la grammatica trattata a scuola e imparano quindi i suoi vocaboli solo superficialmente, di conseguenza le note peggiorano. La ragione di tutto ciò può essere individuata in tecniche e strategie d'apprendimento insufficienti, oppure consistere in una bassa disponibilità da parte degli alunni a ripassare la grammatica. Qui entrano in gioco le ripetizioni individuali di ABACUS: le lacune possono essere colmate e si possono esercitare strategie d'apprendimento che portano al successo.

Allenarsi praticando la lingua: una buona conoscenza dei vocaboli e della grammatica non bastano per ottenere delle buone note in inglese e soprattutto a lungo termine. L'espressione orale, la scrittura e l'analisi dei testi, nonché la pratica attiva della lingua, sono altre competenze fondamentali. Il supporto da parte dell'insegnante di ripetizioni può essere di grande valore. Il consiglio per gli alunni: i vocaboli e la grammatica sono la base, l'espressione orale e l'analisi di testo possono riuscire solo con una solida base.

I sei punti cardine per una buona nota in inglese:

  • Comprendere compiti e testi
  • Padroneggiare e applicare il vocabolario
  • Conoscere e applicare la grammatica
  • Scrittura: conoscenza e stile
  • Parlato: coraggio e senso del linguaggio
  • Preparazione mirata per i compiti in classe e gli esami finali

Gli studenti che nella loro esperienza hanno sempre imparato il vocabolario inglese "all'ultimo minuto", magari ottenendo anche ottimi risultati al primo compito in classe, si felicitano di questo risultato. Il problema è che le conoscenze acquisite con questo metodo vengono presto dimenticate. Lo stesso vale per il campo della grammatica: se i tempi corretti vengono appresi solo a memoria, senza interiorizzare regole e contesti, il successo è di breve durata. Buoni punteggi in inglese diventano rapidamente risultati insoddisfacenti o sufficienti, perché le lacune nella conoscenza diventano evidenti e gli errori nei lavori scritti diventano più numerosi. Molte lacune possono essere colmate, prima che la nota di inglese sia minacciata da un ,2", o che gli studenti perdano completamente il divertimento in questa materia.

Scarse note inglesi durante la pubertà

Nella pubertà, le note in inglese spesso scendono di un grado, indipendentemente dalle note precedenti. Gli interessi degli studenti si spostano a favore delle attività del tempo libero e i compiti vengono dimenticati, così come la partecipazione orale diminuisce.